Mi piace molto la fotografia e ho molte idee a riguardo (vedi calendario) ma non sempre sono capace di esprimere quello che vorrei esattamente come lo vorrei.

Allora perché mettere qualche foto? Perché in un modo o nell'altro queste foto rappresentano dei momenti della mia vita e sono fra le più "espressive" che sono stato in grado di realizzare.

 

Foto fatte durante un mio progetto realizzato nel 2008 le potete trovare quì.

Foto realizzate durante il mio ultimo viaggio in USA ( 2008)

Ultime foto realizzate durante una classica domenica d'Inverno a Pisa

 

 

 

Questa foto ha davvero bisogno di pochissimi commenti. Si tratta del mio Amore. Io ho molti interessi e sono molte le cose che mi piacciono e mi affascinano nella vita. Ciò Ciò, questo è il nome di questa bellissima gattina, E' UN'ALTRA cosa!

Ciò Ciò per me non è "un mezzo" ma "un fine". Sono contentissimo e onorato di avere avuto il piacere di averla conosciuta. Siamo stati inseparabili per 17 anni e non abbiamo mai litigato. Molte volte penso che ci assomigliamo molto. Siamo entrambi ingordi, allegri, "sbeffeggiatori", dolci, affettuosi.. I difetti non ve li diciamo ma ci assomigliamo anche in quelli... !!!

Purtroppo il 26 gennaio 2008 è morta e morendo, con lei, è morta anche la miglior parte di me... 

Questa foto è stata fatta a Pisa, sul viale delle Piagge il 28 marzo 2005. Questo è stato un giorno davvero importante per me. Non ho certo capito cosa dovevo fare ma ho certo capito cosa "non dovevo fare". La cosa che non dovevo fare era stare con la persona che eri lì con me (Paola)! Per me è stata una persona importantissima, davvero importante e mi ha insegnato un sacco di cose ma ho capito che, se volevo crescere lungo la strada che mi ero prefisso, meno l'avrei vista e meglio sarei stato.

Una persona importantissima, speciale, dolce e femminile fino all'accesso ma di una forza che mi ha lasciato e mi lascia ogni volta senza fiato !

Una persona della mia stessa "razza" (e di quella di Ciò Ciò).

( la foto è realizzata sulla sommità del ponte del Diavolo (LU) nell'estate del 2005 )

Questa è una foto realizzata direttamente dall'oblò dell'aereo che mi portava da Houston a Las Vegas a fine novembre 2006. Mi trovavo esattamente in Arizona e quello che si vede è il fiume Colorado.Questa foto è stata scelta sia per la bellezza della foto stessa (la foto non è stata minimamente ritoccata) sia perché, proprio durante quel viaggio, ho preso delle posizioni "nette" riguardo argomenti che definirei "di fondo".

Questa foto ha per me una bellissima storia. E' stata realizzata a Piombino (LI), all'inizio di Piazza Bovio, nell'ottobre 2005 e alle 6:00 del mattino circa . La giornata giornata era particolarmente nuvolosa e fredda e sarebbe piovuto a catinelle .

Mi trovo vestito così perché ho avuto il piacere di fare la comparsa nel film "Io e Napoleone" di Paolo Virzì.

La qualità della foto è quella che è perché fatta con il mio telefonino.

Che dire di questa foto? Non lo dico perché sono io il protagonista ma la trovo una foto tecnicamente stupenda. La vedrei benissimo per una pubblicità della Benetton. Volete sapere come è stata fatta?

Bhè non ci crederete... E' stata fatta alla macchinetta automatica che produce foto-tessere alla stazione Centrale di Pisa.

La ragazza che mi sta accanto si chiama Tiziana. Sono anni che non la sento ma sento che continua, al livello di amicizia, ad essere davvero una persona importante per me. Le auguro tutto il bene del mondo e tanta fortuna per la sua carriera "musicale" visto che ha anche una voce strepitosa.

Quanti ricordi ci sono in questa immagine... La foto non è stata scattata da me ma presa direttamente da internet (quindi è un'eccezione di questa pagina) ma ritrae una delle città che più amo al mondo e dove sono stato varie volte. L'edificio in primo piano, davvero "fiabesco" e "magico" è niente meno che un albergo dove si trova ha una piscina coperta, completamente invisibile da fuori,  che neppure la scrittrice di Herry Potter avrebbe potuto progettare meglio... Nessuno indovina di che città si tratta? Scrivetemi provando ad indovinare se vi va...