24 marzo 2009

 

 

- Mentre mangio, quasi tutti i giorni, guardo “il telegiornale buffone”. Buffone perché non c’è mai uno scoop che sia uno, buffone perché si prendono sempre le parti e anzi si danno per scontate le cose che “il popolo” reputa “normali”, buffone perché assolutamente incentrato sullo stato Italiano facendo sembrare che il resto del mondo sia ad un milione di anni luce.

Oggi c’è mancato poco vomitassi anche se sono ormai avvezzo. Il portavoce del Papa, e dico il portavoce; NON il Papa dice prima che non può tollerare che il “santo” Papa venga preso in giro e poi che “il santo padre” vuole una legge che stabilisca una volta per tutte (e secondo le sue direttive) come e quando un essere umano può terminare la propria esistenza.

Le mie risposte come sempre banali, sciocche, da villico quale sono… ma il santo padre non ce l’ha una cazzo di voce per dire lui stesso le cose che pensa? Tutte le domeniche non ha piazza S. Pietro più o meno piena? Perché poi non dovrebbe essere preso in giro? A dir la verità ci sarebbe poco da prenderlo in giro ma ci sarebbe da spaventarsi. Spaventarsi perché? Perché per consigliare ad una persona che campa con meno di dollaro al giorno di non copulare ci vuole solo tanta tanta cattiveria (oltre che sadica fantasia). Non mi rendo conto di cosa significa morire di AIDS ma essere consolati dopo che NON si è fatto di tutto per evitare il male è una cosa vergognosa. Io vorrei tanto che queste mie parole venissero lette da qualche Cattolico osservantissimo (e possibilmente con delle idee molto chiare) per essere smentite. Se crede e solo se questa persona credesse mi piacerebbe pubblicare le sue parole (anche anonimamente e senza censure).

Penso a Madre Teresa di Calcutta…. Quante persone ha aiutato a morire, a sopravvivere, a mangiare ecc. ecc. Tantissime !!! Brava !!! Bravissima !!! Santa !!! Quante ne ha uccise in buona fede? Il preservativo “è male” e non c’è nulla da fare: questa la sua posizione!!! Se c’è una cosa di questo Papa che mi piace e per il quale sinceramente lo stimo è questa: dice le cose come stanno e anzi mi piacerebbe che lo facesse ancora di più. Lo invito anzi a scomunicare coloro che fanno sesso prima del matrimonio, i gay non vanno fatti entrare in chiesa, il preservativo stigmatizzato, la Messa recitata in latino, i preti DEVONO indossare abiti idonei ecc. ecc.  Ricordate quindi quando Madre Teresa di Calcutta faceva le foto con il Papa e il bonsai per raccogliere fondi contro l’AIDS? Bene… A voi le ulteriori considerazioni. Se avete grazia, condividetele anche con me che sono un povero mentecatto.

Seconda considerazione (anche questa molto semplice perché più di questo non mi riesce fare). Il Papa vuole una legge che disciplini la vita e la morte: giusto !! Ma a prescindere se si è credenti o no, ma non ha il suo stato, lo stato Vaticano? Sì è mai sentito dire che un presidente del consiglio di destra o di sinistra, o di un Re che  abbia chiesto ad un altro paese, e quindi anche allo Stato Vaticano, di fare una legge che secondo il proprio schieramento politico risultasse “corretta”? Vorrei infine far notare come detta legge sia stata chiesta solo allo Stato Italiano; perché non anche a quello Olandese, Spagnolo, Inglese, Statunitense ecc. ecc.?

Non avete ora la sensazione di essere presi in giro? Mi riferisco a TUTTI ma specialmente ai Cattolici. Avanti non abbiate paura a rispondermi, offendermi, esprimere le Vostre eminentissime opinioni.