21 luglio 2008

 

 

-  Proprio ieri sera, verso le 23:30, facendo un po’ di zapping in tv, ho travato una trasmissione nella quale si parlava dell’obiezione di coscienza che molti farmacisti fanno nei confronti nella “pillola del giorno dopo”.

Personalmente trovo inconcepibile l’obiezione su queste tematiche nello stesso modo nel quale trovo inconcepibile, da parte mia, non pagare per esempio una multa per eccesso di velocità semplicemente perché non trovo “giusti” i limiti di velocità stessi. Ho così due alternative: o vivo in Italia e mi adeguo ai limiti di velocità vigenti, oppure mi trasferisco in Germania dove per esempio non esistono i limiti di velocità autostradali. Di certo non posso fare ricorso di fronte ad un giudice perché non mi trovo d’accordo con il codice della strada Italiano. Lo stesso si potrebbe estendere alla legge sugli OGM, alla FALSA liberalizzazione dell’energia elettrica/nucleare (cosa di cui scriverò molto presto), polita estera ecc. ecc.

So di essere banale e scontato ma la cosa che mi ha colpito del servizio televisivo di cui sopra, oltre l’argomento in se stesso, è stato che ci fosse spudoratamente sul tavolo di discussione, ai quali era seduto anche il rappresentate dell’unione farmacisti Italiana, la foto di papa Ratzinger; il capo di un altro Stato!!!

 

Sapete cosa propongo alle sole persone “che scelgono” e che sono favorevoli all’eutanasia, all’aborto, alla pillola del giorno dopo, ai rapporti prematrimoniali, al divorzio, all’utilizzo delle cellule staminali  ecc. ecc.? Propongo, qualsiasi lavoro questi facciano, di non servire, di non dare supporto a chi la pensa in maniera opposta. NON di ostacolarli illegalmente: semplicemente di non aiutali. Fai il macellaio? Non gli vendere la carne? Fai il meccanico? Non riparare le loro auto o non far loro i tagliandi. Lavori in banca? Sei puoi non concedere loro mutui ecc. ecc. Esattamente come chi fa il medico o il farmacista non aiuta te o me a prescindere al proprio modo di pensare.

 

Spesso sono troppo schematico riguardo le mie posizioni, ma infondo idee contorte non ci aiutano sovente  a nasconderci semplicemente dalla nostra vigliaccheria?

Siete d’accordo sulle posizioni di cui sopra? Bene allora recitate un rosario al giorno, organizzate manifestazioni, fate obiezione ecc. ecc. NON siete d’accordo? Allora combattete! Non trovate che sia meglio “combattere e schierarsi consapevolmente”  invece di “strisciare”? Meglio per Voi essere Gli ignavi ? Un mio grandissimo amico non mette questi ultimi neppure nell’Inferno…

A scopo di pura curiosità sto lavorando ad una sorpresa ma, se tutto andrà bene, prima di realizzare questo mio piccolo sogno, mi leverò una piccola soddisfazione mettendo in rete l’esperienza che andrò a registrare fingendo di aver bisogno, aiutato da una mia amica, della pillola del giorno dopo. Non mi interessa molto il risultato in se per se, ma mi intessa sentire le parole e soprattutto i metodi che verranno usati. Qualunque sia la Vostra idea non siete almeno un po’ curiosi? Alla prossima…